sabato 22 marzo 2014

Cena in Torretta_07 aprile



Perchè fare una cena all'università?

Crediamo che la Torretta e più in generale tutti gli spazi universitari debbano essere non solo luoghi di studio, cultura e apprendimento, ma anche di aggregazione e socializzazione, per dare modo a tutti gli studenti di partecipare attivamente alla vita universitaria anche in modi diversi da quelli "tradizionali".
Per questi motivi il Collettivo Laboratorio 15 porta avanti, insieme ad altri collettivi dell'Ateneo Fiorentino, una campagna di riappropriazione degli spazi universitari che si esplica nelle varie iniziative, serali e non, che vengono organizzate durante tutto l'anno accademico.
Inoltre, essendo il Laboratorio 15 un collettivo autonomo ed indipendente a livello ideologico,politico ed economico; per questo utilizziamo l'autofinanziamento come unico strumento per reperire i fondi necessari ad organizzare le future iniziative e campagne per gli studenti della Scuola di Psicologia.
LUNEDI' 07 APRILE DALLE 2015
I POSTI sono LIMITATI quindi è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni contattare
Alice 3334979452
Arianna 3291897353

MENU':

-Crostini misti
-Pappa al pomodoro
-Roast beef con piselli
-gara di torte (chiunque può portare un dolce che verrà poi votato, al vincitore verrà offerta la cena dal collettivo!)

Il costo complessivo è di 10€

mercoledì 19 marzo 2014

Ciclo di incontri "La relazione con Sè"






Siamo lieti di informarvi dell'iniziativa in collaborazione con psicoterapeuti in formazione dal titolo "La relazione non esiste, la relazione si fa"

Si tratta di quattro inconti esperenziali gratuiti, ognuno con un tema diverso, che si terrano nei giorni:
- Mercoledì 26 marzo h 16.00 Relazione con Sè
- Mercoledì 2 aprile h 16.00 Relazioni di coppia, relazioni familiari
- Mercoledì 9 aprile h 16.00 La relazione con l'altro
- Mercoledì 23 aprile h 16.00 La qualità della relazione

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
dott.daniele.benedetti@gmail.com 3287082495
alescini@gmail.com 3397288353

evento primo incontro
https://www.facebook.com/events/599764600105724/?ref=ts&fref=ts


Durante il primo incontro faremo esperienza del modo di ognuno di noi di entrare in relazione con sé stesso, attraverso tecniche teatrali ed esperienze guidate, utili allo sviluppo dell'attenzione e della consapevolezza nel qui ed ora, rifacendosi a quelle che sono le basi della scuola della Gestalt.


martedì 11 marzo 2014

Viva e Vivi LaBiblio!

La Torretta è tristemente celebre per la mancanza di posti studio.
Come Collettivo Laboratorio 15 abbiamo adibito la stanza in fondo al cortile che tutti chiamiamo LaBiblio a piccola aula studio, usufruibile da tutti.

E' un piccolo passo per contribuire alla vivibilità del luogo che ogni giorno abitiamo. Dentro LaBiblio tutti potranno consultare i vari libri e volumi che abbiamo raccolto in questi mesi, ovviamente nel rispetto di questo materiale e della stanza nel sul complesso. Non è grandissima, ma per costruire un'università che garantisca a tutti uno spazio studio bisogna partire dalle piccole cose.
Viva e vivi LaBiblio!!

giovedì 6 marzo 2014

Iniziativa: San Salvi, ieri oggi domani 12 marzo



Mercoledì 12 marzo siete tutti invitati a partecipare ad un interessante incontro con l'Associazione Pellicanò, la Compagnia teatrale Chille de la Balanza e docenti della nostra Scuola sul tema dell'ex ospedale psichiatrico di San Salvi. 

Come la legislazione ha influenzato le dinamiche intorno a questo luogo vicino a noi? Cos'era San Salvi veramente? E cos'è oggi e cosa vorremmo che fosse?

Vi aspettiamo mercoledì 12 marzo alle ore 15.00 in Torretta.